Cerca nel Sito

Menu Principale

Integrazione di nuovi valutatori in un LVS accreditato

Per richiedere l'integrazione di nuovi Valutatori nell'organico di un Laboratorio per la Valutazione della Sicurezza (LVS) accreditato è necessario:

  • compilare il modulo di richiesta di inserimento Valutatori in un LVS accreditato, specificando per ognuno dei candidati il profilo o i profili prescelti;
  • inviare il modulo via email all'indirizzo indicato nella sezione Contatti allegando i CV dei candidati;
  • entro 30 giorni l’OCSI comunicherà all’LVS richiedente data, orario e luogo di svolgimento degli esami di verifica delle competenze tecniche;
  • provvedere al pagamento dei costi di integrazione ed inviare, entro cinque giorni dalla data fissata per lo svolgimento degli esami, copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento via email all'indirizzo indicato nella sezione Contatti.

Per ogni candidato può essere richiesta l’abilitazione per uno o per tutti i profili previsti. I costi relativi all’integrazione di nuovi Valutatori in un LVS accreditato sono pari a € 150,00 per ciascun profilo.

Nota: i costi del servizio sono calcolati, ai sensi dell'Art. 3 del DM 15 febbraio 2006, “Individuazione delle prestazioni, eseguite dal Ministero delle Comunicazioni, per conto terzi”, secondo le indicazioni di massima riportate nel documento "Attività conto terzi dell'OCSI - Indicazioni economiche".