Menu Navigazione
Compiti
I Laboratori per la Valutazione della Sicurezza (LVS) sono accreditati dell'OCSI ed effettuano, attraverso i Valutatori, le valutazioni di prodotti/sistemi o di profili di protezione secondo lo Schema nazionale e sotto il controllo dell’Organismo di Certificazione.
Inoltre gli LVS svolgono le attività di:
- assistenza al Committente per:
- la stesura della documentazione di sicurezza durante la preparazione della valutazione;
- la determinazione della valutabilità del TDS (Traguardo Di Sicurezza), ODV (Oggetto Della Valutazione) o Profilo di Protezione;
- gestione e mantenimento dei Certificati;
- formazione sulle tematiche della sicurezza nel settore della tecnologia dell’informazione in generale e, in particolare, sulle tecniche di valutazione.
Il Valutatore è formato, addestrato ed abilitato dall’Organismo di Certificazione a condurre le attività di valutazione. Qualora uno o più Valutatori di un LVS diano assistenza ad un Fornitore o Committente per un Oggetto da Valutare o parte di esso, gli stessi non potranno partecipare alla valutazione dello stesso oggetto.